Skip to main content

Leggere mi è sempre piaciuto.

Ricordo il piacere con cui da bambina leggevo i giornalini di Topolino. O meglio, non li leggevo, perché non sapevo ancora leggere, ma guardavo i disegni e riempivo con la fantasia le nuvolette dei testi.

Imparando a leggere, un mondo si è aperto. Studiare è diventata la mia passione. I libri e le persone dietro e dentro ai libri.  Ogni persona è un mondo. Un mondo da conoscere, osservare, approfondire, ricercare, esaminare, indagare, coltivare, ringraziare, considerare, guardare…

Un mondo attraverso il quale imparare a conoscere me stesso.

Cos’é dunque l’uomo? Domandiamocelo ancora. E’ un essere che decide sempre ciò che é.

(V.Frankl)

Ho iniziato studiando Psicologia.
Mi sono laureata in Psicologia Clinica e di Comunità all’Università di Padova nel 1995 e mi sono iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Veneto nel 1997.
Il mio interesse per il lavoro e le ricerche di W. Reich, sull’energia e sulla connessione mente-corpo, mi hanno portata ad avvicinarmi all’Analisi Bioenergetica.

Dal 1999 al 2005 ho frequentato l’8° Corso di Specializzazione in “Psicoterapia Individuale e di Gruppo” presso la S.I.A.B. (Società Italiana di Analisi Bioenergetica) a Milano.

Nel 2005 ho ottenuto il titolo di “Psicoterapeuta individuale e di gruppo”.

Nel 2015 ho ottenuto il titolo di CBT “Certified Bioenergetic Therapist” riconosciuto dalla SIAB (Italia) e dall’ IIBA (International Institute for Bioenergetic Analysis – Stati Uniti).

Ho continuato la mia formazione con lo studio della Forza Vitale.
Volevo approfondire lo studio dell’impatto delle emozioni e dei pensieri repressi sulla nostra vita.

Dal 2009 al 2017 ho seguito in maniera continuativa il Programma post-graduate di educazione permanente per psicoterapeuti “La terapia della Forza Vitale”, in Italia e in Canada. Il Programma è stato tenuto dal Prof. Bennett Shapiro, Ph.D, docente e membro onorario dell’IIBA.

Dal 2019 al 2022 ho proseguito i miei studi online con “Enric Corbera Institute”, Spagna e ho conseguito il titolo di “Acompañante en Bioneuroemociòn”.

Grazie allo studio di questa disciplina ho sviluppato una migliore abilità nel guidare le persone ad ampliare la loro percezione dei conflitti o degli eventi stressanti che stanno vivendo, per favorire un maggiore equilibrio emotivo.